Massaggi

Quando parliamo di massaggio, pensiamo subito a relax e sensazione di benessere. E questo è sicuramente uno dei principali effetti che vogliamo donare ai nostri clienti.
Ogni tecnica manuale o tipologia di trattamento ha diversi benefici su di noi e sul nostro corpo, e ognuna di esse è volta a personalizzare ogni massaggio in base alle condizioni e necessità specifiche di ogni persona che si affida a noi.
Esistono però alcuni effetti benefici che si possono accomunare se non a tutte, alla maggior parte delle tecniche di massaggio.
Mettiamo la nostra professionalità e il nostro impegno per garantire il raggiungimento di risultati ottimali e il recupero del benessere psicofisico, attraverso personale specializzato in massoterapia, e attento alla cura della persona.

MIGLIORAMENTO DELLA PELLE

Il massaggio migliora l’aspetto cutaneo, in termini di luminosità e idratazione della pelle ed elasticità dei tessuti. Con un massaggio otteniamo infatti l’eliminazione delle cellule morte, la stimolazione dei pori con un conseguente miglior assorbimento dei nutrienti contenuti nei prodotti utilizzati, una maggiore elasticità e distensione della pelle stessa.

RILASSAMENTO

Sicuramente la prima sensazione che viene in mente quando si sente parlare di massaggio è il RELAX: rilassarsi è diventato una sorta di privilegio nella nostra società, caotica e stressante. Ogni tipologia di massaggio è in grado di far rilassare un corpo stressato, trattando specifici punti di tensione e utilizzando manovre distensive.

RIDUCE TENSIONI E RIGIDITÀ MUSCOLARI

Probabilmente è l’effetto più evidente e più conosciuto da tutti: massaggiare i muscoli scioglie le tensioni, le fastidiose contratture muscolari e i trigger points (“nodi” muscolari) che si creano e si accumulano durante la giornata o durante un allenamento intenso o per posture scorrette e prolungate. Si ottiene, inevitabilmente, una piacevole sensazione di leggerezza e scioltezza, che dona completo ristoro a chi lo riceve.

DRENAGGIO E STIMOLAZIONE LINFATICA

Durante un trattamento che implichi il contatto con la pelle abbiamo un conseguente movimento di liquidi. Inoltre, tramite la palpazione di specifici punti e movimenti di pompaggio per la stimolazione dei gangli linfatici, contribuiamo all’eliminazione da parte dei reni delle tossine e delle scorie che si accumulano nel corpo in caso di ristagno linfatico o malfunzionamento del sistema stesso.

Di conseguenza otteniamo un netto miglioramento del sistema immunitario, ma anche un effetto estetico importante: la stasi della circolazione in qualsiasi forma si manifesti crea infatti terreno fertile per i cuscinetti antiestetici tanto odiati dalle donne. Anche in termini di “cellulite” otteniamo così miglioramenti grazie all’aumento della microcircolazione, con l’effetto anche di contrastare infiammazioni ed edemi.

FUNZIONAMENTO APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO

Il sistema cardiocircolatorio beneficia, altresì, di un massaggio manuale. Infatti è possibile migliorare la quantità, ma anche la qualità del sangue che scorre in vene e arterie. L’aumento di flusso ematico, assieme alla diminuzione della pressione sui vasi sanguigni, sono un aiuto importante per il cuore: quando le arterie si dilatano e la frequenza cardiaca diminuisce, il nostro muscolo cardiaco si rafforza. Un miglior flusso ematico garantisce il giusto nutrimento a tutti i tessuti e organi del nostro corpo garantendo un alto grado di benessere, salute e prevenzione. Inoltre un massaggio terapeutico, aumentando il livello di dilatazione capillare, può abbassare la pressione sanguigna.

RIDUZIONE DELLO STRESS

Lo stress comporta tensione muscolare che può provocare uno stato di malessere generalizzato. Infatti spesso, le contratture e le rigidità, che comunemente interessano la zona cervicale e dorsale, sono frutto di un accumulo di stress e pensieri, legati alla vita frenetica che ormai conduciamo nella maggior parte dei casi. Bisogna infatti considerare sempre che il nostro sistema muscolare è l’espressione esteriore di tutto ciò che interiormente somatizziamo. Ne deriva che, nel momento in cui viene attivato, sovrasta gli altri sistemi come quello propriocettivo ed emozionale, nonché quello dell’attenzione che, quindi, si trovano ad essere in uno stato di blocco. Quindi agendo manualmente sulle tensioni muscolari ne gioverà tutto il nostro organismo, potendo in questo modo tornare in equilibrio in ogni sua parte e favorire il corretto funzionamento e lo sblocco degli altri apparati. Inoltre, il cervello è in stretto collegamento embriologico con la pelle (derivano dallo stesso foglietto embrionale); ricordiamoci quindi sempre che quando massaggiamo la pelle massaggiamo, in un certo senso, anche la mente! Infine il nostro organismo produce naturalmente molte sostanze del benessere, come le più famose endorfine, ormoni del “buon umore”, molto utili nel prevenire depressione, ansia, e stati di malessere, oltre a migliorare la rigenerazione cellulare e rinforzare il sistema immunitario. Infatti, si è scoperto che i massaggi riducono gli ormoni dello stress in circolo e potenziano il sistema immunitario tenendo lontane infezioni e malattie.

RESPIRAZIONE

Il maggior stato di rilassamento, insieme al minor grado di ansia che porta con sé il massaggio e l’eventuale trattamento dei muscoli intercostali e del diaframma, rendono più facile la respirazione con tutti i vantaggi in termini di maggior e miglior ossigenazione del sangue e dei tessuti.

MIGLIORAMENTO DELLA DIGESTIONE E DELLA PERISTALSI

Il maggior afflusso di sangue, la maggior libertà di movimento a livello connettivale e le stimolazioni riflesse, per esempio a livello plantare, sono un grande aiuto per migliorare le fasi della digestione, anche in caso di gastrite. Ancora più evidenti i benefici a livello intestinale: grazie alla maggiore stimolazione della peristalsi dovuta al massaggio, si migliora la stipsi.

MASSAGGI PER TUTTI

Il massaggio è un toccasana per tutti, specialmente nel periodo in cui viviamo, nel combattere lo stress e migliorare la funzionalità generale del nostro corpo. Non ci sono limiti di età o di sesso per ottenere i benefici di un buon massaggio, tutti hanno diritto a ricevere un tocco speciale, da mani competenti e in grado di donare una piacevole sensazione di benessere completo.

MASSAGGI COMPLETI:

  • Classico Svedese (rilassante)
  • Decontratturante (tensione e blocchi muscolari – contratture)
  • Circolatorio – Drenante (insufficienza venosa e fragilità capillare)
  • Anticellulite (drenante – modellante)
  • Energizzante (spossatezza)

MASSAGGI PARZIALI:

  • Classico Svedese (rilassante)
  • Decontratturante (tensione e blocchi muscolari – contratture)
  • Antistress – Viso e Collo (tensione e blocchi muscolari – contratture)
  • Linfodrenaggio Vodder
Instagram
Seguici tramite e-mail
× Come posso aiutarti?